BoulevArt, il Festival delle Arti in strada

L’arte come “anima”, le idee come “forza”, la strada come location libera dagli schemi. La creatività come spinta a innovare, a non fermarsi, a sfidare la crisi. È questa l’energia di BoulevArt, il Festival delle Arti in strada, che torna sabato 27 giugno, quest’anno sotto il marchio Ascom Parma Viva, ad invadere il centro storico cittadino.
La novità della sesta edizione sarà il cambio di location. BoulevArt ritorna infatti nei luoghi che lo hanno visto nascere. Dopo aver animato per qualche anno l’Oltretorrente, la kermesse si sposta infatti in via Farini, via Nazario Sauro, via Maestri, borgo Giacomo Tommasini e un tratto di via XXII Luglio.
Set fotografici, gallerie d’arte a cielo aperto, i borghi come scenografie naturali per performance musicali e di danza, dove il palco si annulla, la gente viene coinvolta a vivere l’arte e a conoscerne le varie forme.
Come sempre, le trattorie e pub del centro storico saranno coinvolti per ospitare artisti e concerti, mentre i negozi resteranno aperti fino alle 24. La sesta edizione di BoulevArt sarà accompagnata infatti dall’apertura dei negozi dell’area che parteciperanno diventando anche loro, insieme agli artisti, protagonisti della serata.
BoulevArt 2015 è un evento ideato e organizzato da Edicta Eventi, promosso da Ascom Parma Viva con il patrocinio del Comune di Parma.

Per maggiori info www.boulevartparma.it e www.facebook.com/boulevartparma

I commenti sono chiusi.